Richiedi informazioni
o un appuntamento
Curriculum Vitae Pietro Manca
Pietro Manca è nato a Roma il 7 agosto 1993.
Dopo la maturità classica, si è iscritto presso l’Università degli studi Roma Tre dove ha conseguito la laurea in giurisprudenza il 18 dicembre 2017.
Nell’anno 2018/19 ha seguito il Corso Intensivo presso il Consigliere di Stato Dott. V. Lopilato, focalizzato sulla trattazione delle categorie e dei principi generali del Diritto Civile, Diritto Penale e Diritto Amministrativo, nonché sull’ analisi specifica degli argomenti e degli orientamenti rilevanti di giurisprudenza e dottrina.
Dal febbraio 2019 al dicembre 2020 ha frequentato, presso la Link Campus di Roma, un MBA in Diritto e Management dello Sport, diretto dal Prof. Mario Pescante, finalizzato alla preparazione di professionisti in grado di garantire un’elevata specializzazione giuridica in ambito sportivo, che gli consente di offrire assistenza e consulenza stragiudiziale, anche in materia di arbitrato sportivo, in favore di atleti e società sportive.
Dall’anno 2018 ha svolto la pratica forense (dall’anno 2019 come praticante abilitato) presso lo studio svolgendo attività giudiziaria e di consulenza in ambito penalistico ed in questioni che attengono al diritto sportivo.
Dal 20 gennaio 2022 è iscritto all’Albo degli Avvocati, collaborando sia con il nostro studio (con prevalenza di questioni relative ai reati contro la P.A., fallimentari, tributari, societari, familiari nonché di quelli ricompresi nella legge c.d. “codice rosso”) che con quello paterno (reati contro la persona, il patrimonio, la pubblica fede, reati di criminalità organizzata, di violazione della legge sugli stupefacenti).
Presta assistenza anche in materia di esecuzione penale.
Dall’anno 2020 è membro della Commissione D.lgs 231/2001 istituita presso la Camera Penale di Roma